Breve Storia di A.Z. PERASOLE SRL

La nostra azienda ha avuto inizio da Giovanni Perasole Senior che nel 1970 dopo alcune opportune esperienze di rappresentante nel settore edilizio, e dopo una breve ma intensa parentesi siciliana inizia l’attività come                                        AZ OFFICINA PERASOLE di Perasole Giovanni.

Con una piccola officina in Casoria, quel periodo fù caratterizzato da interessanti attività sia commerciali che artigianali, (è stato un tra l’altro un formidabile laboratorio per i tanti giovani che Vi hanno lavorato a vario titolo e per periodi più o meno lunghi).

L’azienda è stata poi indirizzata con enorme successo dal figlio Claudio nelle componenti di produzione di Serrande e di commercializzazione di chiusure per l’edizia (quali porte tagliafuoco, blindate, multiuso, basculanti etc etc).

Nel 1988 nasce AZ Perasole Srl e vengono introdotti quegli elementi di moderna produzione, inseguendo da subito la qualità sia nella fabbricazione che nel rapporto con la clientela.

Dal 1997 in azienda ci sono i nipoti, Giovanni e Pierpaolo che cavalcano la novità con la produzione di pannelli pantografati nel nuovo sito produttivo, e con essi l’azienda imprime una forte componente spinta verso un nuovo approccio a prodotti come le porte Basculanti e Sezionali rivestite in legno con realizzazioni di alto profilo che vanno incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

Negli ultimi anni la progettazione interna insieme alla grande esperienza acquisita, ci ha visti emergere nel panorama nazionale per qualità e affidabilità su tutti i prodotti e tra essi ci piace ricordare la linea di serrande industriali con dimensioni realizzate fino 15 metri certificate “CE”.